Diciamo la verità, quanti di voi sono impazziti con il conteggio dei caratteri degli annunci di Google Adwords?
Tanti vero? È arrivata una bella novità, sono arrivati gli annunci di testo estesi su Google Adwords.
Siamo passati dai 25+35+35 ai 30+30+80 caratteri e come potete vedere è arrivato anche l’annuncio ufficiale.
Non sono numeri del lotto da giocare sulla ruota di Google ma un grande cambiamento per le nostre inserzioni.
I percorsi con Url di visualizzazione saranno di 15 caratteri ciascuno.

esempio-adwords

Ecco come appariranno i nuovi annunci

Annunci testo estesi Google Adwords: Big G pensa al mobile-first

Durante il Google Performance Summit 2016, evento dedicato ad Adwords e Analytics, sono state annunciate diverse novità soprattutto per quanto riguarda Google Adwords.
Una di queste è il lancio degli ETA (Expanded Text Ads) a partire da Luglio 2016 che ci permetteranno di avere più libertà e possibilità di promuovere e descrivere al meglio i nostri prodotti o servizi.

“Abbiamo anche semplificato il modo in cui il mondo fisico e quello digitale entrano in connessione – si legge in una nota – . Considerato che le ricerche su mobile legate a un luogo sono cresciute del 50% più velocemente di tutte le ricerche mobile complessive, è chiaro che i consumatori hanno cominciato a muoversi senza difficoltà tra esperienze online e offline”.

Secondo Google questa novità potrebbe portare anche un aumento dei click del 20% rispetto gli annunci a cui siamo già abituati.
Questa modifica di certo mette in risalto maggiori informazioni rispetto a prima sopratutto nella descrizione. Possiamo però anche affermare che con i vecchi annunci si poteva forzare con un . l’unione del titolo 1 con quella del titolo 2.
Non sono ancora disponibili per tutti gli account ma niente paura! Per esercitarsi ci viene in aiuto un tool per provare la nuova funzionalità di Google.

annunci testo estesi Google Adwords

Il consiglio è quello di non modificare tutti i vostri attuali annunci attivi, ma di effettuare delle prove alternando annunci estesi e non per capire se effettivamente aumenta il CTR.
Ho lo  strano sentore che in rete si parlerà più dei 30-30-80 che del mitico 90-60-90!

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